SOLUZIONI E SERVIZI

TECNOLOGIE AVANZATE PER IDENTIFICARE, VERIFICARE E TRACCIARE

rf id . 1

RFID IDENTIFICAZIONE SENZA CONTATTO, una funzionalità superiore che cambia radicalmente la concezione dei sistemi di riconoscimento: non richiede alcuna attività manuale o contatto, lavora a distanza, cattura il dato anche in movimento, è univoca e le informazioni si possono modificare e aggiornare.
La tracciabilità dei rifiuti trova nella tecnologia RFID ideali strumenti tecnologici per l’ identificazione fissa e mobile  ed una completa gestione e controllo di tutte le fasi operative, dal conferimento dei cittadini sino allo smaltimento in discarica.

 

fatturazione-elettronica-Le AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE disporranno dei dati corretti utili per eque fatturazioni, potranno individuare anomalie, effettuare statistiche, analizzare criticità ed attuare iniziative mirate alla riduzione di costi e risorse.

 

immagine alfacode_Pagina_1_Immagine_0001Gli OPERATORI preposti al servizio di raccolta potranno monitorare il servizio, visualizzando la propria flotta, valutare lo stato dei mezzi verificarne i percorsi, le soste ed altro, migliorando costantemente la propria operatività.

 

sagome 3 facceGli UTENTI, ottenendo bollette eque basate sui rifiuti effettivamente prodotti, si vedranno riconosciuti i comportamenti virtuosi e saranno incentivati a smaltire i rifiuti in modo sempre più corretto.

raccolta rifiuti - fase 1_Pagina_1_Immagine_0001

Ad ogni nucleo familiare si consegneranno sacchetti per la raccolta con TAG RFID integrati che memorizzano il codice di riconoscimento dell’utente. Come d’abitudine e senza alcuna operazione aggiuntiva l’operatore ecologico preleva i sacchetti inserendoli nel cassone di raccolta dell’ automezzo ed i TAG verranno rilevati automaticamente da antenne posizionate sugli automezzi di raccolta.

Raccolta rifiuti - fase 2_Pagina_1_Immagine_0001

Il sistema elaborerà i dati degli utenti e quelli operativi, trasferendoli ad un computer di bordo e trasmettendoli tramite WIFI ad un server dedicato. Una piattaforma WEB consentirà accessi differenziati a seconda del livello degli operatori, completandosi con un sistema di georeferenziazione, per un puntuale controllo di tutte le informazioni e fasi operative.